Siamo disponibili dal lunedì al venerdì (esclusi giorni festivi) dalle 10.00 alle 18.00.
E-mail: servizioclienti@cottona.it
Telefonare al: (02) +390294750189
Noi suggeriamo un’eccedenza di almeno 20 cm su ogni lato del tavolo. Per tavoli grandi, consigliamo anche 25 o addirittura 30 cm. Poi, più grande è il tavolo, più bello sarà se l’eccedenza è più abbondante. Quando calcolate le misure, dovete pensare che il tessuto si ritira (vedi in merito le specifiche della qualità del relativo tessuto). Anche quando avete sedie con i braccioli, noi consigliamo un’eccedenza abbondante. Un’eccedenza ridotta non risulta gradevole e non è grave che la tovaglia si appoggi sui braccioli. Non ne siete sicuri? Inviateci una E-Mail a klantenservice@cottona.com.
Certo che potete, Cottona è specializzato in prodotti su misura. Rettangolari, quadrate, tonde o ovali, le tovaglie possono essere ordinate in una misura speciale direttamente online, anche se desiderate un tovagliato in un’altra forma, ad esempio, asimmetrica o triangolare. In tal caso, vi preghiamo di allegare un modello cartaceo del piano del vostro tavolo.
Come tutti i prodotti tessili, anche le tovaglie si restringono con il lavaggio. La percentuale di restringimento del tessuto dipende dalla sua composizione. Di questa dovrete tenere conto, quando scegliete la misura giusta.
Come parametri, valgono i seguenti:
Collezione per Esterni: 0-3 %
Collezione Eleganza: 0-3 %
Collezione in damasco: 3-8 %
Collezione in cotone: larghezza 0-2 %, altezza: 2-5 %.
Collezione in lino: larghezza 0-3 %, altezza: 2-7 %.
Lino naturale: larghezza 0-3 %, altezza: 6-12 %
Il nostro suggerimento è quindi: Tenete conto di questi parametri e ordinate preferibilmente una tovaglia un po‘ più grande.
Per tovaglie molto grandi in misure speciali, la cucitura a volte è inevitabile. Se il tessuto non è abbastanza largo per cucire una tovaglia con un unico pezzo, applichiamo sui lati una bella sutura a punto inglese. Non vedrete mai sulle nostre tovaglie un orlo che risulti trasversale sul tavolo. Le cuciture, nella maggior parte dei casi, si trovano sull’eccedenza del tovagliato e sono tanto ben fatte quanto invisibili. Comunque, richiederemo sempre prima la vostra approvazione.
Noi realizziamo i nostri prodotti con estrema precisione. Tuttavia, dato che si tratta di prodotti tessili in fibre naturali, che possono modificarsi sotto l’influenza di umidità e sbalzi di temperatura, sono sempre possibili delle differenze rispetto alle misure ordinate. Ad ogni modo, questo non deve preoccupare, in quanto la differenza non è mai superiore all’ 2,5%.
Il tratto caratteristico di tutte le tovaglie rettangolari e quadrate e dei runner di Cottona è la finitura con un lussuoso orlo decorativo alto 3 cm. Tale orlo è ripiegato due volte, con gli angoli cuciti in diagonale, il che fa sì che il tovagliato abbia un bell’aspetto e non si increspi agli angoli. (Vedi le varie foto sulla pagina relativa alla vendita). Le tovaglie tonde e ovali e i tovaglioli hanno un orlo standard alto 1 cm.
No, purtroppo questo non possiamo farlo. Possiamo, però – su richiesta – inoltrare il vostro ordine ad un laboratorio o uno stabilimento di vostra scelta che stampa o ricama i tessuti.
Certo che è possibile. Vorremmo comunque avvisarvi che possono presentarsi piccole differenze di colore rispetto a quello da voi ordinato in precedenza. A tal proposito, vi consigliamo – se possibile – di ordinare tutti i prodotti in una sola volta (tovaglioli insieme alla tovaglia). Noi provvederemo, quindi, a realizzare un ordine completo nella stessa tonalità di colore.
La decolorazione, così come il restringimento e lo stropicciamento, è una caratteristica di base inevitabile dei tessuti. I materiali naturali come il cotone e il lino sono più sensibili alla decolorazione di quelli sintetici e i colori scuri sono più sensibili di quelli chiari. Con i lavaggi, l’uso e l’esposizione al sole e alla luce, i nostri prodotti perdono un po’ di intensità cromatica. Per applicazioni da esterno, o ad esempio per verande con molta luce diretta, vi consigliamo la nostra collezione outdoor. È realizzata in fibre sintetiche resistenti ai raggi UV e ha una buona resistenza al colore. Ma anche questo materiale può sbiadire leggermente dopo un’esposizione prolungata alla luce solare.
Nessun problema. Per tavoli grandi tondi o quadrati può capitare che i nostri copritavolo standard non ricoprano il tavolo a sufficienza. Un copritavolo può essere tranquillamente formato da due parti. Potete tagliare facilmente una porzione della misura desiderata e attaccarle una accanto all’altra.
Per tavoli tondi nelle suddette misure, dovete scegliere i seguenti copritavolo:
Tavolo 150-160 tondo: copritavolo 250 x140 cm
Tavolo 170-180 tondo: copritavolo 300 x140 cm
Tavolo 190-200 tondo: copritavolo 350 x140 cm
Tavolo 225 tondo: copritavolo 450 x140 cm
Tavolo 250 tondo: copritavolo 500 x140 cm
Potete tagliare nelle rispettive misure due semicerchi attaccarli insieme sul tavolo.
Sì, è possibile. Vi inviamo volentieri fino a 6 campioni gratuitamente. Se ci inviate una E-Mail con il vostro indirizzo e i colori desiderati, vi spediremo i campioni il più presto possibile. Inviateci una mail a: klantenservice@cottona.com
- Scegliete il lavaggio in base al colore e alle istruzioni per il lavaggio
- Riempite il cestello al massimo fino a metà
- Selezionate il programma di lavaggio per capi colorati
- Usate preferibilmente un detersivo liquido
- La durata del lavaggio dovrebbe essere più breve possibile alla temperatura più bassa possibile, perché i colori si mantengano inalterati
- Prendete il prodotto direttamente dalla lavatrice e stendetelo, perché il tessuto non sgualcisca.
Un buon consiglio per tutte le macchie è di trattarle il prima possibile. Perché una macchia essiccata è molto più difficile da eliminare di una macchia fresca. Noi consigliamo di sciacquare direttamente il prodotto Cottona e lasciarlo bagnato, per poi metterlo in lavatrice.
Come posso restituire un articolo?
Noi faremo di tutto per consegnarvi un prodotto perfetto. Nel caso non vi trovaste soddisfatti della consegna, avete il diritto di restituire l’articolo entro 14 giorni dal ricevimento. Se volete usufruire del vostro diritto di recesso, potete inviarci una E-Mail a servizioclienti@cottona.it
La merce non può essere sostituita quando:
- il periodo di 14 giorni è scaduto.
- si tratta di un prodotto su misura.
- sono presenti tracce che la merce è stata lavata o sporcata.
Rinviare la merce (ove possibile) nella confezione originale al:
Cottona C/O Salesupply
Via Cesare Battisti 3A
21045 Gazzada (VA)
Italy
Vi preghiamo di compilare il modulo di reso fornito e di allegarlo al pacco. In questo modo, disponiamo di tutte le informazioni e possiamo provvedere ad una rapida risoluzione. Se recedete dal contratto di acquisto, entro 14 giorni vi rimborseremo l’intero importo che avete pagato fino a quel momento, incluse le spese di spedizione. I costi per il reso saranno a nostro carico. Vi consigliamo di conservare la ricevuta di spedizione del reso. Il vostro pacco può essere tracciato tramite Track & Trace. Noi ci riserviamo di trattenere il rimborso fino al ricevimento della merce. Qualora non diversamente concordato, effettueremo il rimborso con lo stesso metodo di pagamento che avete utilizzato per pagare la merce. Il diritto di recesso per il consumatore lo trovate qui.
Come posso restituire un articolo?
Noi faremo di tutto per consegnarvi un prodotto perfetto. Nel caso non vi trovaste soddisfatti della consegna, avete il diritto di restituire l’articolo entro 14 giorni dal ricevimento. Se volete usufruire del vostro diritto di restituzione, potete inviarci una E-Mail a servizioclienti@cottona.it
La merce non può essere sostituita quando:
- il periodo di 14 giorni è scaduto.
- si tratta di un prodotto su misura.
- sono presenti tracce che la merce è stata lavata o sporcata.
Rinviare la merce (ove possibile) nella confezione originale al:
Cottona C/O Salesupply
Via Cesare Battisti 3A
21045 Gazzada (VA)
Italy
Vi preghiamo di compilare bolla di accompagnamento fornito e di allegarlo al pacco. In questo modo, disponiamo di tutte le informazioni e possiamo provvedere ad una rapida risoluzione. Se cancellate l’ordine di acquisto entro 14 giorni, vi rimborseremo l’intero importo che avete pagato fino a quel momento, inclusi i costi di spedizione. I costi per il reso saranno a vostro carico. Vi consigliamo di conservare la ricevuta di spedizione del reso. Il vostro pacco può essere tracciato in ogni momento tramite Track & Trace. Noi ci riserviamo di trattenere il rimborso fino al ricevimento della merce.
No. I prodotti Cottona sono disponibili esclusivamente nei propri negozi online.
Per cause amministrative, purtroppo non è possibile cambiare o sostituire gli ordini. Vi preghiamo, pertanto, di rinviare il prodotto ordinato e successivamente fare un nuovo ordine. Noi rimborseremo il costo dell’ordine restituito dopo aver ricevuto e controllato la merce.
Può capitare che la procedura di pagamento si interrompa. Quando noi rileviamo questo nel nostro sistema, inviamo una E-Mail con il link per il pagamento, per permettervi di concludere il vostro ordine. Potete anche scegliere di “pagare in anticipo”. Ci trasferite l’importo e al ricevimento dell’accredito sul nostro conto, vi inviamo l’ordine entro uno o due giorni lavorativi.
Per la spedizione all’interno del territorio dei Italia, applichiamo un’unica tariffa, indipendentemente dal numero di articoli. La tariffa ammonta a 4,95 € per ogni ordine.
Gli ordini superiori ai 200 € vengono spediti SENZA COSTI.
Se non doveste essere in casaallora potrete ritirare il pacco presso il magazzino più vicino. Presentate la ricevuta di consegna del corriere e il vostro documento personale.
Sì, è possibile. In tal caso, si prega di lasciare un indirizzo di consegna diverso durante la procedura dell’ordine.
Le misure standard vengono spedite entro un giorno lavorativo dal ricevimento del vostro pagamento. Le misure speciali vengono spedite entro due giorni lavorativi dal ricevimento del vostro pagamento.
Il corriere consegna i nostri ordini, di regola entro tre giorno lavorativo all’interno del territorio dei Italia
Sì, potete restituire i nostri prodotti standard entro 14 giorni. Si prega di usare a tal scopo il modulo di reso. Dopo il ricevimento del vostro reso e la verifica della merce, vi rimborseremo il costo tramite lo stesso metodo di pagamento da voi utilizzato per pagare il vostro acquisto.
Avviso: i prodotti su misura non possono essere restituiti, perché sono stati realizzati appositamente per voi e, pertanto, sono per noi invendibili.
Non accettiamo resi di prodotti:
- se i 14 giorni sono scaduti;
- se sono prodotti realizzati su misura
- se sono presenti tracce che il prodotto è stato lavato o sporcato
Sì. Riceverete una E-Mail quando il vostro ordine lascerà il nostro stabilimento.