Articolo 1 - Definizioni
Articolo 2- Dati aziendali e di contatto
Articolo 3- Utilizzo del sito e comunicazioni
Articolo 4- Il contratto
Articolo 5- Politica sui prezzi
Articolo 6- Pagamenti
Articolo 7- Descrizione dei prodotti e disponibilità
Articolo 8- Spedizione
Articolo 9- Politica di reso e cancellazione
9.1 Rendere l’intero ordine
9.2 Rendere parte dell’ordine
Articolo 10- Restituzione di articoli difettosi
Articolo 1 - Definizioni
Questa pagina (e ogni altro documento a cui si fa riferimento) contiene i Termini & Condizioni in base a cui vendiamo i prodotti elencati sul nostro sito www.cottona.it (verify the URL) a lei.
Si prega di leggere con attenzione i Termini & Condizioni prima di procedere con l’acquisto di qualsiasi prodotto dal nostro sito. Informiamo che le seguenti T&C si applicano a qualsiasi acquisto eseguito sul nostro web. Invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti prima di procedere a un acquisto sul nostro sito nel caso in cui alcune parti delle seguenti condizioni non siano sufficientemente chiare.
Invitiamo a stampare i T&C (Usando l’opzione PDF) e conservare una copia per referenze future.
Per rendere accessibili i seguenti T&C, di seguito vengono elencati i termini utilizzati maggiormente nel documento:
- Contratto: si intende qualsiasi acquisto eseguito sul nostro tra lei e noi e per cui si applicano i seguenti Termini & Condizioni.
- Condizioni: si intendono i T&C della vendita, inclusi i Termini di Reso e qualsiasi ulteriori Termini e Condizioni speciali da noi indicate;
- Beni: si intendono i prodotti o servizi venduti attraverso il nostro webshop in accordo con i nostri Termini & Condizioni;
- Il venditore: si intende Cottona. Il termine “Noi”, “Nostro” fa sempre riferimento a Cottona come venditore.
Articolo 2- Dati aziendali e di contatto
Il cliente potrà contattare il nostro Servizio clienti tramite chiamata o email:
- Indirizzo email del Servizio clienti: servizioclienti@cottona.it
- Contatto telefonico +390294750189
Il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Qualsiasi transazione processata attraverso il nostro sito è tra il cliente e l’ente Cottona, azienda fornitrice del sito e proprietaria del brand Cottona e dei prodotti disponibili sul nostro sito.
Informazioni legali:
Cottona Table Textiles
Kerkstraat 47
5981 CE Panningen
Paesi Bassi
Partita IVA: NL853743071B01
L’ente Cottona è registrato presso la Camera di Commercio nei Paesi Bassi con numero 91165504
Articolo 3- Utilizzo del sito e comunicazioni
L’accesso al sito implica l’accettazione automatica dei seguenti Termini & Condizioni.
Se il cliente intende non accettare una o più parti di questi Termini & Condizioni, invitiamo a non utilizzare il nostro sito e interrompere la visita.
Cottona rende disponibile il proprio sito al cliente solo per il proprio uso personale.
Se il cliente decide di accedere a questo sito da un paese al di fuori del Regno Unito, il cliente è responsabile del rispetto delle leggi locali se e nella misura in cui le leggi locali sono applicabili.
Cottona si impegna a curare e fornire al cliente immagini e descrizione degli articoli in vendita che siano fedeli al prodotto finale e accurate, fatta eccezione per le differenze tecniche dovute ai differenti monitor attraverso i quali il cliente visualizza gli articoli.
Inserendo un ordine sul nostro sito, il cliente automaticamente conferma di essere in grado di eseguire un acquisto su contratto, che le informazioni personali fornite al momento della registrazione sono corrette, accurate, aggiornate e complete in tutti gli aspetti, e che il cliente non sta eseguendo il suo ordine per terzi.
Cottona non garantisce che il sito potrà sempre rispettare i requisiti richiesti dal cliente o che non verrà sospeso momentaneamente o che sarà sempre privo di errori, che i difetti verranno corretti, o che il sito o il server che permette l’accesso e la fruizione saranno sempre privi di difetti o da virus o rappresentare la completa funzionalità, accuratezza e sicurezza del sito.
Cottona, attraverso il proprio sito, potrà rendere disponibili link a siti esterni. Il cliente potrà decidere di accedere a tali siti, accettando che Cottona non è responsabile dei contenuti, della privacy e delle informazioni fornite da tali siti.
Come parte integrante per garantire un servizio migliore al cliente, le telefonate potranno essere monitorate e registrate. Le email in entrata e in uscita potranno altresì essere monitorate.
I nostri operatori e agenti non sono autorizzati a fornire informazioni aggiuntive oltre a quelle presenti sul sito se queste non sono prima state confermate da Cottona via email. Il cliente è consapevole che non deve eseguire un acquisto basandosi su informazioni non fornite da Cottona.
Tutti i dettagli, disegni e particolari come peso, dimensioni e performance del prodotto fornite da Cottona sono da intendersi come approssimative.
Articolo 4- Il contratto
Il cliente, ordinando sul nostro sito, invia una offerta di acquisto per i beni selezionati. Dopo la ricezione dell’ordine, noi invieremo una conferma di ordine email con i dettagli e prezzi dei prodotti ordinati. Se questa email non viene ricevuta nelle successive 24 ore dopo l’invio dell’ordine, il cliente deve contattare il nostro Servizio Cliente.
La conferma di ordine che viene inviata via mail è una accettazione del contratto. L’accettazione dell’ordine avviene solo a seguito della conferma di pagamento autorizzato dalla propria carta. Questa informazione verrà mostrata a video in fase di accettazione del pagamento. Al cliente verrà inviata una email con la conferma di spedizione una volta che l’ordine sarà stato processato e avrà lasciato il nostro magazzino. Al cliente verrà inviata una email nel momento in cui un ordine non dovesse venire accettato con i dettagli del rifiuto.
Nello sfortunato caso in cui i prodotti ordinati non dovessero essere più disponibili, o vi sia un errore nei prezzi visualizzati, il cliente verrà informato. Di conseguenza, il cliente non riceverà alcuna email contenente una conferma di ordine e non verrà stipulato alcun contratto di acquisto. Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili, Cottona si riserva la possibilità di proporre al cliente dei prodotti in sostituzione. Se il cliente decide di non accettare i prodotti in sostituzione, il cliente non sosterrà alcuna spesa di reso.
Articolo 5- Politica sui prezzi
Tutti i prezzi mostrati sul sito sono in euro e inclusi di IVA al 22%. Quando applicabile, l’IVA può essere soggetta a cambiamento. Nel momento in cui venga offerta un prezzo speciale per un’offerta in corso, il cliente è consapevole che l’offerta avrà un tempo limitato e che verrà indicato. Il costo dei prodotti rimane lo stesso indipendemente dal paese di destinazione. Cottona pone molta attenzione nel fornire al cliente le informazioni corrette degli articoli e dei prezzi. Cottona si impegna a contattare sempre il cliente il prima possibile nel caso in cui vi siano errori nelle informazioni mostrate.
In ogni caso, Cottona non ha alcun obbligo di finalizzare un contratto per degli articoli in vendita a un prezzo errato. In questo caso, Cottona contatterà via mail il cliente.
Costi di spedizione
Un costo di 6 sterline verrà applicato per coprire le spese di packaging e spedizione di tutti gli ordini inviati nel Regno Unito e sulle isole. Il costo di spedizione non è incluso nel prezzo degli articoli.
Offriamo un servizio di spedizione internazionale verso differenti Paesi. Tutti gli ordini eseguiti al di fuori del Regno Unito sono soggetti alle leggi internazionali. Consultare la sezione “Spedizioni al di fuori del Regno Unito”.
Articolo 6- Pagamenti
Accettiamo come metodi di pagamento:
- Carta di credito Visa, Euro/Mastercard;
- Paypal (anche carte prepagate);
- Bonifico Bancario Anticipato (tramite il nostro conto NL)
Tutti i pagamenti tramite carta di credito o carta di debito sono soggetti a controlli di validità e autorizzazione dal provider di pagamento e dell’istituto di credito del cliente. Se l’istituto di credito nega l’autorizzazione al pagamento, Cottona non potrà essere ritenuta responsabile di alcun ritardo o mancata consegna.
La carta utilizzata per il pagamento verrà addebitata subito dopo aver confermato il contratto di acquisto sul sito.
Articolo 7- Descrizione dei prodotti e disponibilità
Se un prodotto messo in vendita si esaurisce, Cottona rimuoverà il prodotto il prima possibile. Se uno o più prodotti ordinati dal cliente dovessero risultare esauriti, o la spedizione dovesse tardare per qualsiasi motivazione, Cottona si impegna a provare a contattare il cliente oppure, nel caso in cui non si potrà contattare il cliente, a spedire gli articoli rimanenti dell’ordine.
Se un’offerta è soggetta a un limitato periodo di disponibilità o soggetta a condizioni, questo verrà esplicitamente dichiarato nell’offerta.
Articolo 8- Spedizione
Al cliente verrà inviata una comunicazione email nel momento in cui l’ordine sarà stato spedito.
Gli ordini vengono spediti con PostNL (Royal Dutch Post) e i tempi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi. Gli ordini non possono essere consegnati nelle zone franche (San Marino, Città del Vaticano).
Il luogo di consegna dell’ordine sarà l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente in fase di acquisto.
Cottona si impegna a spedire l’ordine nelle successive 24 ore lavorative.
I costi di consegna sono di 4.95 euro(put in the correct shipping cost) euro per ordini fino a 199.99 euro. Gli ordini a partire da 200 verranno spediti gratuitamente.
Se uno o più articoli di un ordine non sono immediatamente disponibili, Cottona si riserva di eseguire una spedizione degli articoli non immediatamente disponibili in un secondo momento, senza caricare il cliente di costi aggiuntivi.
Al momento dell’acquisto, il cliente deve fornire l’indirizzo di spedizione corretto. L’indirizzo non potrà essere modificato in un momento successivo.
Attenzione: non è possibile richiedere la consegna presso una casella postale.
Se i prodotti vengono persi o danneggiati durante il trasporto, il cliente dovrà informare tempestivamente Cottona che provvederà ad aprire un reclamo con il corriere.
Le spedizioni non possono essere effettuate verso le zone franche (San Marino, Livigno, Città del Vaticano ecc…) o verso le isole.
Cottona si impegna a offrire al cliente una nuova spedizione dei prodotti ordinati o un rimborso totale. Per maggiori informazioni, consultare la politica dei resi.
Articolo 9- Politica di reso e cancellazione
Questa politica di reso e cancellazione non si applica nel momento in cui il cliente riceve dei prodotti errati, difettosi o non descritti correttamente al momento del contratto.
Il cliente ha il diritto legale di recedere dal contratto prima dell’invio dei prodotti o entro 14 giorni dalla data di consegna degli articoli. Il cliente è tenuto a informare Cottona del suo desiderio di recedere dal contratto tramite email o raccomandata.
Cottona non può accettare la restituzione di articoli personalizzati, ad eccezione degli articoli difettosi.
Se il cliente riceve degli articoli errati, Cottona provvederà al rimborso di quanto pagato dal cliente, comprese le spese di spedizione applicate all’ordine e qualsiasi costo che il cliente dovrà sostenere per rendere gli articoli errati entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli resi presso il nostro magazzino, o alla ricezione della prova di spedizione degli articoli in restituzione.
9.1 Rendere l’intero ordine
Il cliente ha diritto di rendere il suo intero ordine entro 14 giorni dalla data di ricezione degli articoli.
A seguito della restituzione, Cottona si impegna a rimborsare il cliente nei successivi 14 giorni lavorativi dalla ricezione degli articoli presso il magazzino oppure dalla ricezione di una prova di spedizione degli articoli. Il rimborso sarà comprensivo del costo degli articoli resi e delle spese di spedizione iniziali sostenute.
I costi di restituzione saranno sempre a carico del cliente.
Non è possibile rendere articoli personalizzati, ad eccezione degli articoli che presentano difetti.
9.2 Rendere parte dell’ordine
Il cliente ha diritto di rendere parte del suo ordine entro 14 giorni dalla data di ricezione degli articoli.
A seguito della restituzione, Cottona si impegna a rimborsare il cliente nei successivi 14 giorni lavorativi dalla ricezione degli articoli presso il magazzino oppure dalla ricezione di una prova di spedizione degli articoli. Il rimborso sarà comprensivo del solo costo degli articoli resi.
I costi di restituzione saranno sempre a carico del cliente.
Non è possibile rendere articoli personalizzati, ad eccezione degli articoli che presentano difetti.
Articolo 10- Restituzione di articoli difettosi
Nel caso in cui il cliente riceva degli articoli difettosi, il cliente deve mettersi in contatto con il nostro servizio clienti.
Se i difetti vengono segnalati nei successivi 30 giorni dalla ricezione, il cliente può rifiutare i prodotti e ottenere un rimborso completo. Se i difetti vengono riscontrati o segnalati dopo i 30 giorni dalla ricezione, il cliente ha diritto a una riparazione o, se non fosse possibile una riparazione senza causare un inconveniente, alla sostituzione degli articoli. Se gli articoli non possono essere riparati, il cliente può richiedere un rimborso parziale o totale degli articoli difettati.
A seguito dei controllo, se l’articolo verrà considerato difettoso, al cliente verranno rimborsate anche le spese di restituzione sostenute.
Consultare la sezione relativa ai resi per ulteriori dettagli.
Attenzione: Non è possibile inviare un reclamo per articoli difettosi se una sola delle condizioni seguenti sono applicate: - danno causato deliberatamente o per negligenza, uso improprio o disattenzione, utilizzo normale del prodotto, danno causato al prodotto perchè non sono state seguite le istruzioni fornite correttamente.
Articolo 11- Processo di restituzione
Al cliente viene richiesto di completare con tutte le informazioni necessarie il modulo di reso incluso nell’ordine, unitamente a una mail al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso verrà emesso nei successivi 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti a magazzino, oppure dalla ricezione di una prova di spedizione degli articoli.
Articolo 12- Gift card e voucher
La gift card viene creata dal nostro operatore unitamente a un codice univoco. Il codice e la carta possono essere comunicati una sola volta. I clienti sono tenuti a conservare la gift card e il codice univoco. Nel caso in cui la gift card venga rubata (o utilizzata da una terza parte non autorizzata) o persa, non potrà essere in alcun modo rimborsata.
Se il cliente inserisce un ordine di valore inferiore rispetto a quello della gift card, il credito rimanente della gift card verrà annullato. Se il cliente inserisce un ordine di valore superiore a quello della gift card, il cliente dovrà pagare la differenza.
La gift card ha validità di un anno dalla data di emissione (la data di emissione verrà riportata sulla gift card). Dopo un anno, la gift card andrà in scadenza e non potrà essere ulteriormente utilizzata o riemessa.
Le gift card emesse emesse da noi sono utilizzabili esclusivamente sui siti online di Cottona Table Textiles e non possono essere convertite in credito. Qualsiasi tentativo di alterare, distorcere o intervenire su una gift card (incluso i tentativi di hacking della carta) sarà riportato come frode alle autorità locali. La gift card verrà annullata se dovesse presentarsi una qualsiasi delle circostanze indicate.
Articolo 13- Ordinare
Cottona mette a disposizione del cliente un numero crescente di siti per specifiche nazioni dai quali è possibile ordinare direttamente: consultare la nostra sezione dedicata alle consegna per l’elenco dei Paesi e i relativi tempi e costi di spedizione.
Se il cliente esegue un ordine con consegna al di fuori della UE, il cliente potrebbe essere soggetto a tasse doganali e di importazione che verranno riscosse al momento della consegna. Il cliente è responsabile del pagamento di tali tasse e dazi. Cottona non ha alcun controllo su questi costi aggiuntivi e non ha possibilità di predirne l’importo. Cottona invita il cliente, prima di eseguire il suo ordine, a contattare l’ufficio locale della dogana per maggiori informazioni. Cottona non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi ritardo causato dai tempi di controllo dei pacchi alla dogana.
Il cliente è responsabile nell’assicurare che i prodotti ordinati possono essere legalmente importati nel paese di destinazione. Quando esegue un ordine sul nostro sito, il cliente viene riconosciuto come importatore delle merci e deve prendersi carico degli oneri delle leggi del paese di destinazione. Consigliamo al cliente di informarsi su tutte le regolamentazioni del proprio paese prima di eseguire un ordine.
Cottona non potrà essere ritenuto responsabile di qualsiasi violazione delle leggi di importazioni. Il cliente accetta che in caso di responsabilità da parte nostra a causa di qualsiasi violazione delle leggi locali, il cliente dovrà irmborsare Cottona di eventuali costi, danni e spese legali.
Articolo 14- Pagamenti
I pagamenti potranno essere eseguiti seguendo i metodi indicati sui nostri siti. I pagamenti devono essere eseguiti nella valuta del paese di acquisto. Il tasso di cambio verrà calcolato dal provider della carta o dell’istituto bancario che potrebbe addebitare al cliente i costi di cambio.
Articolo 15- Procedure di reclamo
Cottona si impegna a fornire al cliente tutte le informazioni relative ai prodotti e ai servizi in modo trasparente e fruibile. Per aprire un reclamo, il cliente dovrà contattarci telefonicamente, via mail o raccomandata il prima possibile fornendo tutte le informazioni necessarie relativamente al problema da segnalare. I reclami verranno elaborati in due giorni lavorativi.
Articolo 16- Privacy, sicurezza e politica dei Cookies
Per le informazioni relative, consultare il documento separato riguardo la protezione dei dati, Cookies, Privacy e sicurezza.
16.1 Copyright
Il contenuto di questo sito (inclusi testi, design, layout, immagini e video) sono protette da copyright e sono proprietà esclusiva di Cottona. Qualsiasi uso differente dal proprio uso personale e non commerciale in linea con le comunicazione tra il cliente finale e Cottona è proibito senza una nostra dichiarazione in forma scritta.
Articolo 17- Responsabilità e indennità
Nessuna parte di questi Termini & Condizioni esclude o limita la nostra responsabilità per la morte o i danni alla persona causati da nostra negligenza oppure dei nostri impiegati o operatori.
La nostra responsabilità per le perdite o i danni causati al cliente per nostra mancanza di rispetto dei Termini e Condizioni è strettamente limitata al prezzo di acquisto acquistati.
Ad eccezione di quanto indicato in precedenza e relativamente al nostro obbligo contrattuale a fornire beni e/o servizi a seguito della accettazione dei contratti inviati tramite il nostro sito, nè Cottona nè i suoi agenti, affiliati, direttori, impiegati o altri rappresentanti sarà responsabile sotto contratto, torto o negligenza per qualsiasi danno o perdita collegato in qualsiasi modo alla consultazione del nostro sito web.
Cottona non sarà responsabile per qualsiasi indiretta, o conseguente perdita di qualsiasi natura, inclusi danno a software o hardware, perdita di entrate o guadagni, perdita di dati, danno o perdita di business, perdita di profitti o contratti, perdita di pagamenti anticipati, spreco di tempo amministrativo o di ufficio e causato da torto (inclusa la negligenza), violazione del contratto o altro, anche se prevedibile o qualsiasi altra indiretta o conseguente perdita che si possa verificare o connessa con l’utilizzo del nostro sito da parte del cliente ( inclusi altresì senza limitazioni qualsiasi perdita verificatisi o connessa con ordini inseriti sul nostro sito, che siano accettati o no da noi).
Il cliente accetta di indennizzare Cottona e i nostri agenti e impiegati, direttori, immediatamente su richiesta, contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danni, costi e spese, inclusi costi legali, verificatisi a seguito della violazione di questi Termini e Condizioni dal cliente.
Cottona si riserva il diritto di bloccare l’accesso al cliente se ritenuto di aver violato questi T&C.
Articolo 18 - Giurisdizione
Questi Termini e Condizioni e domande relative a ordini eseguiti sul nostro sito sono regolati dalla legge ……. Il cliente accetta le leggi dei tribunali ……. In relazione a qualsiasi reclamo sorto durante l’utilizzo, o connesso a qualsiasi ordine eseguito sul nostro sito.
Tutte le comunicazioni connesse ai nostri T&C e a ogni acquisto devono essere in lingua italiana.
Il cliente non può trasferire alcuno dei suoi diritti o obblighi sotto questi T&C a una persona terza senza nostro consenso scritto, che non negheremo senza fornire spiegazione.
Noi possiamo trasferire tutti o una parte dei diritti o obblighi del cliente sotto questi T&C a un’altra organizzazione, ma questo non lederà i diritti del cliente indicati in questi T&C.
Articolo 19- Informazioni generali
Questi Termini si applicano alle informazioni e le offerte al cliente, al contratto tra noi e il cliente e a tutte le comunicazione relative. Cottona si riserva il diritto di modificare questi Termini & Condizioni in qualsiasi momento, per questo motivo è possibile che differenti Termini e Condizioni potrebbero essere applicati a ordini futuri.
Nel caso in cui una parte di questi Termini & Condizioni venga invalidata o non sia applicabile una rimanenza di questi Termini e Condizioni rimarrà applicata. Nessun atto di rinuncia di Cottona deve essere interpretato come rinuncia a qualsiasi procedimento violazione di qualsiasi disposizione.
Non potremo rispondere o essere responsabili di eventuali mancate prestazioni o ritardi dei nostri obblighi sotto questi Termini e Condizioni causati da eventi al di fuori del nostro controllo, inclusi scioperi, tumulti popolari, attacchi terroristici o minaccia di attacchi terroristici, fuoco, esplosioni, alluvioni, altri disastri naturali, impossibilità dell’utilizzo di trasporti pubblici o privati, impossibilità di utilizzo di pubbliche o private reti di telecomunicazione o qualsiasi atto, regolamentazione, decreto, legislazione o restrizione dei governi.
Se una o più parti di questi Termini & Condizioni verrà dichiarata non valida, illegale o inapplicabile da qualsiasi Autorità Competente, tale termine, condizione o disposizione sarà quindi escluso dai restanti Termini & Condizioni che rimarranno validi nella misura massima consentita dalla legge.
Questi Termini & Condizioni e tutti i documenti menzionati espressamente rappresentano l’intero accordo tra Cottona e il clientein relazione a qualsasi contratto e sostituiscono qualasiasi precedente accordo, intesa o comunicazione tra le parti, sia essa orale o scritta.
Entrambe le parti riconoscono che, all’accettazione del contratto, nessuna delle due parti ha concluso il contratto per interposta persona, o basandosi su dichiarazione, impegno o promessa fornita dall’altra o è implicito da alcunché detto o scritto in trattative tra di noi prima di tale contratto, eccetto quanto espressamente dichiarato in questi termini e condizioni.
Nessuna delle due parti potrà esercitare alcun diritto sulla base di informazioni falsa della controparte, sia essa stata trasmessa per iscritto o oralmente, prima della data di qualsiasi contratto ( a meno che tale falsa dichiarazione sia stata fatta in modo fraudolento) e l’unico rimedio comporti la violazione dal contratto secondo quanto indicato in questi Termini & Condizioni.